Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Procedendo ad utilizzare il sito, anche restando in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

Back to Top

Corso Agopuntura Tradizionale In evidenza

 

 

Requisiti d’ingresso: Laurea in medicina e chirurgia. E’ obbligatorio portare alla scuola copia di un documento che attesti la laurea in medicina e chirurgia e tre fotografie formato tessera.

Durata:

Il corso ha la durata di tre anni (teorico-pratico). Ogni anno è composto da nove seminari (8 di due giorni, sabato e domenica, e due venerdì all’anno)

Verifiche dell’apprendimento ed esame finale:

Al termine di ciascun anno l’allievo deve sostenere un esame per poter accedere all’anno successivo. Dal 2° anno devono essere effettuate 100 ore di pratica c/o la Scuola e c/o la ASL 10 di Firenze (centro Fior di Prugna), oppure c/o l’Ospedale di medicina integrata di Pitigliano (GR), o c/o ASL di Pisa.

Le sessioni di esame per il 1°, 2° anno sono due, una a conclusione dell'anno e l’altra a ottobre/novembre (prova scritta e pratica).

L’esame finale, del terzo anno, prevede una sessione a fine anno scolastico e una in autunno (orale, pratica e tesi, da presentare in cinque copie + CD, da lasciare alla segreteria della Scuola almeno 15 giorni prima della discussione).

Certificazioni rilasciate:

Dopo i tre anni del corso, a buon esito di esame, ai medici viene rilasciato l’attestato della Scuola e l’attestato della FISA (Federazione Italiana Società di Agopuntura).

 

 

Ultima modifica il Martedì, 02 Luglio 2019 10:03

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database