La sede operativa della scuola si situa a Scandicci, nel cuore di Firenze metropolitana, a poca distanza da comodi mezzi di trasporto che la collegano facilmente alla stazione e al centro storico di Firenze. Si trova circondata da un piacevole giardino ed è totalmente priva di barriere architettoniche. Entrando troviamo subito l’accesso alla segreteria, cuore operativo della scuola. L’immobile contiene cinque aule idonee ad ospitare varie tipologie di corsi. L’aula magna in particolare, è ampia e attrezzata anche per l’organizzazione di conferenze e convegni. Le altre quattro aule, di dimensioni diverse, vengono costantemente adeguate tecnicamente allo specifico corso che sono destinate ad ospitare. E’ inoltre presente una piccola ma fornita biblioteca alla quale possono accedere, per consultazione gli allievi che ne fanno richiesta. Fra queste mura si respira la tranquillità e la concentrazione necessarie all’apprendimento delle varie discipline proposte e nello spazio esterno si può godere di piacevoli momenti di ristoro e di esercitazione ad aria aperta per ciò che riguarda la pratica del qi gong.