Vai al contenuto

IV CONGRESSO NAZIONALE SIPNEI ULTIMA PARTE

LA PNEI NELLA CLINICA

L’1 e il 2 Ottobre 2022 si aprirà a Firenze all’Hotel Albani in via Fiume 12 un evento che, a causa della pandemia, è stato lungamente atteso. Sono già iscritti 250 medici, psicologi, farmacisti, osteopati e altri professionisti della salute e si prevede che la grande sala Michelangelo dell’Hotel sarà piena al momento dell’apertura dei lavori con i saluti di Regione, Comune, Ordini professionali, Università. Numerosi gli sponsor che già si sono assicurati lo spazio per la comunicazione della loro attività a questo pubblico di eccellenza nel campo della innovazione della cura.

Il programma scientifico è decisamente ricco e concentrato sulla Clinica medica Pnei vista in ottica integrata e interdisciplinare.
Tuttavia non poteva mancare una riflessione sulla drammatica situazione che l’umanità sta vivendo con l’invasione russa dell’ Ucraina e le incertezzesull’evoluzione della pandemia. Il congresso infatti, dopo i saluti istituzionali e il discorso di apertura del Presidente in carica prof. Mauro Bologna, vedrà i contributi del presidente dell’Ordine nazionale degli psicologi e past-president Sipnei prof. David Lazzari sulla psicologia al tempo della crisi, del prof. Roberto Esposito, tra i più apprezzati filosofi italiani autore di importanti testi sul paradigma immunitario, del prof. Francesco Bottaccioli, fondatore della Sipnei, che proporrà una lettura della crisi sistemica in corso attraverso il paradigma Pnei.

Nella sessione finale molto atteso l’intervento del prof. Silvio Garattini, celebre farmacologo e fondatore dell’istituto Mario Negri, che proporrà alla platea una strategia per svincolare la medicina dall’abbraccio soffocante del mercato, che ha nell’attuale regolamentazione dei brevetti la sua base.
Un momento importante del Congresso sarà l’Assemblea generale dei soci Sipnei che, tra gli altri compiti, procederà al rinnovo delle cariche sociali, tra cui l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo nazionale.

Clicca qui per iscriverti all'evento