Vai al contenuto
Magonio Elisa

                                                  E-mailelisamago@libero.it
  
  
  
  
OccupazioneOstetrica Libera Professionista
          Esperienza professionale          Da ottobre 2002 a ottobre 2005 Tirocinio formativo svolto  presso: AOU Careggi, ospedale San   Giovanni di Dio, Ospedale S. Maria Annunziata, consultorio “Le Piaggie” di Firenze;da Aprile 2005 a giugno 2010 conduzione,  presso la Misericordia del Galluzzo di corsi di preparazione alla nascita per gestanti;da Dicembre 2005 a  gennaio 2006  contratto a tempo determinato, full time,  presso la Casa di Cura S. Chiara di Firenze in qualità di ostetrica, cat. D;da febbraio 2006 apertura della Partita IVA ed inizio svolgimento libera professione;da Maggio 2006 maggio 2008 organizzazione e conduzione corsi preparazione alla nascita ed incontri post parto con le coppie ed i neonati presso la società IRIDE di Lastra a Signa;Agosto-Settembre 2006 contratto da libero professionista, full time presso la Casa di Cura S. Chiara di Firenze in qualità di ostetrica;da Ottobre 2006 a gennaio 2009 organizzazione e conduzione di corsi di Acquaticità per gestanti presso le piscine della società KLAB di Firenze;dal Febbraio 2007 contratto a tempo indeterminato, full time, presso la Casa di Cura S. Chiara di Firenze in qualità di ostetrica, cat. D;maggio 2008 dimissioni volontarie dalla Casa di Cura S. Chiara;da maggio 2008 ad aprile 2010 organizzazione e conduzione corsi di accompagnamento alla nascita, movimento in gravidanza e incontri dopo parto per donne e coppie presso il centro Natura bimbi di Firenze;da aprile 2010 fondazione dell’Associazione La Mia Ostetrica di Firenze che si occupa di attività e corsi per donne e coppie durante il periodo dell’attesa e nei primi anni di vita del bambino;  
 da novembre 2008 a novembre 2009 organizzazione e conduzione di corsi di Acquaticità per gestanti presso le piscine B-SIDE di Firenze;da novembre 2009 a nove settembre 2010 organizzazione e conduzione di corsi di Acquaticità per gestanti  e per neonati presso le piscine ACCADEMIC di Firenze. da gennaio 2012 a luglio 2012 organizzazione e conduzione di corsi di Acquaticità per gestanti  e per neonati presso il centro Fonbliù di Firenze.   Attualmente svolgo la libera professione e gestisco l’associazione La Mia ostetrica presso il centro per la nascita in via dell’Argingrosso a Firenze.    
  
  
Istruzione e formazioneDiploma di Ragioniere e Perito Commerciale, conseguito nell’a.s. 2000/2001 presso l’Ist. Comm.le G. Galilei di Firenze, con la votazione di 85/100;Laurea di primo livello in Ostetricia, conseguita il 24 movembre 2005 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Firenze con la votazione di 110 e lode/110.Master universitario di I° livello  AUTONOMIA DELL’OSTETRRICA NELLA GESTIONE DELLA GRAVIDANZA, PARTO E PUERPERIO A BASSO RISCHIO,conseguito il 27 Novembre 2010 presso l’ Università degli studi di Modena con votazione di 110/110 e lode.      
 Iscrizione al Collegio Interprovinciale delle Ostetriche  di Firenze- Prato- Arezzo,siena, Grosseto dal 07 Dicembre 2005, posizione n° 1358.  
    Brevetto di Istruttore di ginnastica in acqua per gestanti, rilasciato dall’Associazione A.S.C.D. PROGETTO NASCERE, riconosciuto dal CONI e dalla Società Italiana di Psicoprofilassi Ostetrica.    
  
Capacità e competenze personali 
  
Madrelingua(e)Iitaliano
  
Altra(e) lingua(e)1)Inglese 2) Francese
Autovalutazione ComprensioneParlatoScritto
Livello europeo (*) AscoltoLetturaInterazione oraleProduzione orale 
Lingua 18 9 8 6 7
Lingua  8 9 8 7 7
 (*)  Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
  
    Esperienze d’aggiornamento    Corso “Mani sul parto, mani nel parto , mantenere normale la nascita”, IRIS, Milano, dicembre 2004;Seminario “Aqua Vivimus”, AOUC, marzo 2005;Congresso “La relazione origine e sviluppo della vita”, Associazione Ostetriche Felicita Merati, Milano febbraio 2005;Corso di aggiornamento “Emergenze in sala parto: strategie cliniche e psicologiche”, MIPA, Abano Terme settembre 2005;Corso di aggiornamento “ L’ambulatorio dell’ostetrica per la gravidanza fisiologica”, Scuola Elementare di Arte Ostetrica, Firenze, febbraio 2006;Corso di aggiornamento “Acquaticità in gravidanza e visualizzazioni”, MIPA, Abano Terme, marzo 2006;Convegno “ La nascita nella gioia, La Levatrice: il mestiere più bello del mondo”, Associazione Ostetriche Felicita Merati, Milano, maggio 2006;Corso teorico-pratico “Acqua, fitness e gravidanza” Taurelli-Garzia, Firenze, maggio 2006;Corso per insegnanti di massaggio infantile, AIMI, Firenze, settembre 2006;Corso di aggiornamento “Analgesia naturale e farmacologia: strumenti per l’assistenza dell’ostetrica in entrambe le situazioni”, Scuola Elementare di Arte Ostetrica, Firenze, ottobre 2006;Corso di aggiornamento “Massaggio in gravidanza”, MIPA, Abano Terme, dicembre 2006;  
 Giornate studio per ostetriche “Assistenza al parto verticale” e “ Il parto in acqua, uno strumento in più per le ostetriche”, Chiarello, Iop, Francalanci, Firenze, aprile 2007;Corso Brazelton, Az. Ospedaliera Meyer, Firenze, maggio 2008;Corso PBLS, Az. Ospedaliera universitaria Meyer, Firenze, novembre 2008;Corso “movimento in gravidanza e danza del ventre”, MIPA, gennaio 2009;Corso d’aggiornamento “La sutura perineale nel parto”, collegio delle ostetriche fisigrarpo, Firenze, Marzo 2013;Corso d’aggiornamento “Cardiotocografia in gravidanza e travaglio di parto sulla basa delle EBM”, collegio delle ostetriche fisigrarpo, Firenze, Maggio 2013;      
                                                 Obbiettivi professionali 
 Crescita professionale, seguire le gestanti da prima della gravidanza fino a                                         dopo il puerperio riuscendo così ad essere, per loro, un punto di riferimento per tutta la vita.