Dal 2004 appassionata del mondo olistico Emanuelle Serrao non ha mai smesso di aggiornarsi e di proseguire la sua formazione nella Medicina Cinese, nel QI GONG, nel massaggio e nella crescita personale.
Nell’ambito del Qi Gong ha concluso la formazione per insegnanti presso la scuola di arti orientali “Stone Temple Tao” di Giuseppe Paterniti, diventando Istruttrice CSEN e FISQT di QI GONG certificata CONI, apprendendo varie forme sia antiche che moderne di diverse tradizioni; Ha poi frequentato il Corso di formazione per insegnanti di Qi Gong nella tradizione del Maestro Jeffrey Chong Yuen, con Franco Bottalo. Con Elke Mondafferi e Susanna Taccola ha studiato la forma “La Ragazza di Giada”, esercizio specifico per la donna elaborato da Liu He a partire dalle teorie della fisiologia della donna secondo la medicina cinese. Con Miguel De La Vega, presso la scuola “Sol Y Luna” di Granada ha preso il diploma per insegnante della forma “Elisir di Lunga Vita”, della tradizione taoista del Maestro Wen (Pechino). Insegna nel Corso triennale di QiGong presso la Scuola di Agopuntura di Firenze e presso la scuola “Amal” di Medicina Tradizionale Cinese di Genova.
Nell’ambito del massaggio si è diplomata come Tuinaista presso la scuola di Agopuntura di Firenze ed è insegnante di TUINÀ presso la scuola di Genova Amal. Operatrice SHIATSU e insegnante presso la scuola di Firenze Shiatsu-ki (certificata COS). Massaggiatrice e insegnante di massaggio TAILANDESE TRADIZIONALE e RIFLESSOLOGIA PLANTARE certificata a Chiang Mai (Thailand) presso la scuola internazionale ITM.
Nell’ambito della crescita personale è REBIRTHER professionista iscritta all’albo Aireb, REIKI Master metodo Usui e COUSELEUR Olistico a indirizzo energetico.
Nel 2007 fonda lo Studio Respira dove lavora effettuando trattamenti personalizzati integrando Qi Gong, Massaggio e tecniche energetiche al fine di proporre il miglior percorso per il cliente.