Susanna Taccola – Meridiani distinti e conservazione del trauma

Percorso TEORICO PRATICO Tenuto da

SUSANNA TACCOLA

22/23 marzo 2025 (ore 9,30 – 13,00/14,30-18,30) n. ore 15

Meridiani distinti e conservazione del trauma:

Le specificazioni dei meridiani secondari ci informano della natura energetica ed evolutiva del cammino degli umani: ogni gruppo dei secondari sembra, non solo avere connessioni profonde con le qualità dei 5 Movimenti, ma anche offre modalità

caratteristiche profondamente legate alla psiche ed alle esperienze di vita di ciascun essere. I meridiani DISTINTI sono legati all’integrazione del mandato celeste e alla naturale evoluzione umana, ma anche costituiscono la modalità di blocco e

stoccaggio dei traumi che l’essere non riesce a sciogliere e che bloccheranno il cammino dell’essere e lo sviluppo delle proprie potenzialità. Attraverso tecniche complementari, qigong, tuina e digitopressioni si propongono trattamenti integrati atti a

rimuovere blocchi e promuovere nuovi stati di consapevolezza.

Destinatari:

Il seminario, teorico/pratico, è indirizzato a tutti gli operatori della Medicina Tradizionale Cinese che abbiano una conoscenza dei suoi principi fondamentali.

Sono quindi ammessi anche gli studenti in queste materie purché abbiano completato almeno il primo anno di studi del loro percorso: studenti di agopuntura, tuina, ostetricia integrata, energetica, DBN, ecc..

Metodo di lavoro: lezioni teoriche e pratiche frontali e il lavoro in piccoli gruppi per favorire l’apprendimento attivo.

Conduce Susanna Taccola, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e insegnante FISTQ.

La durata del seminario è complessivamente di 15 ore, sabato-domenica.

GLI ALLIEVI

Si ricorda che gli allievi devono rispettare il regolamento della scuola. Sono interdette le video registrazioni. È consigliato un abbigliamento comodo.

Il calendario può essere soggetto a variazione.

CERTIFICAZIONI RILASCIATE:

Attestato di partecipazione per chi abbia frequentato il seminario per l’80% del monte ore.

Attivazione del seminario con minimo 12 iscritti

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al seminario “Meridiani distinti e conservazione del trauma”, contattate la segreteria o scaricate l’allegato sottostante.