Corso di dietetica integrata (FAD) – 2024-2025

Docenti: Petri Duccio

Edizione 2024/2025

DOCENTE DEL CORSO DI DIETETICA INTEGRATA: Dott. Duccio Petri

Dietetica Tradizionale Cinese e Dietetica Taoista integrate con la moderna scienza dell’alimentazione

50 ore

Le lezioni si svolgeranno su piattaforma ZOOM nelle date indicate in calendario nei seguenti orari: 9.00-13.00 e 14.00-17.00.

FINALITA’ DEL CORSO

• Il Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per l’utilizzo della Dietetica Tradizionale Cinese e della Dietetica Taoista integrate con la scienza dell’alimentazione moderna.

REQUISITI DI ACCESSO:

Il corso è rivolto ai laureati in:

– medicina e chirurgia, medicina veterinaria, biologia e affini;

– farmacia, odontoiatria, scienze della nutrizione e affini;

– scienze infermieristiche, ostetricia, dietistica, psicologia;

– biotecnologie, chimica e affini;

– fisioterapia e affini;

–  scienze motorie e affini.

Potranno comunque frequentare il corso anche coloro che non sono in possesso delle lauree suddette ma la frequenza non darà diritto all’attestato.

È consigliata una buona conoscenza della medicina tradizionale cinese (che solitamente viene acquisita nei primi due anni di un corso di agopuntura o tuina)

MODALITA DIDATTICA:

• Formazione a distanza su piattaforma zoom in modalità sincrona.

ATTESTATO DEL CORSO:

Requisiti per il rilascio dell’attestato:

• frequenza obbligatoria per almeno l’80% del monte ore. Per il rilevamento della presenza viene richiesto di avere la telecamera accesa durante tutta la lezione.
  • superamento del test finale

–      laurea in: medicina e chirurgia, medicina veterinaria, biologia e affini; farmacia, odontoiatria, scienze della nutrizione e affini; scienze infermieristiche, ostetricia, dietistica, psicologia; biotecnologie, chimica e affini; fisioterapia e affini; scienze motorie e affini.

• Chi invece frequentasse il corso di dietetica in qualità di cultore della materia (quindi in assenza di laurea indicata nel paragrafo precedente) avrà diritto ad un certificato di frequenza in qualità di uditore.

Per maggiori informazioni potete scaricare il PDF allegato dove troverete il calendario completo col programma dettagliato di tutti gli argomenti che saranno trattati durante le lezioni, e inoltre troverete tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione. Altrimenti, se preferite, potete anche rivolgervi direttamente alla segreteria della Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze attraverso i seguenti contatti:

• segreteria@scuoladiagopuntura.org
  • tel. 055/704172 Telefonicamente tutti i giorni dalle ore 09,30 alle 14,30 – E’ possibile accedere alla segreteria in presenza in questi orari o per necessità diverse è possibile cambiare, ma su appuntamento e previa disponibilità del personale.