Corso applicativo di Antiaging in MTC (tuina, coppettazione, guasha, martelletto, digitopressione, moxa)
Il corso di estetica sistemica in MTC. – Il Tuina, la Moxibustione, l’Ago cutaneo, la Coppettazione, il Guasha , definite tecniche complementari, fanno parte con l’Agopuntura, la Farmacologia, e le tecniche psico corporee (Taijquan, Qigong), di quel vasto corpus medico della Medicina Tradizionale Cinese, condividendone le basi teoriche e l’approccio di tipo energetico
OBIETTIVI E METODOLOGIA DIDATTICA
Il Corso applicativo applicativo di Antiaging in MTC, con le Tecniche Complementari di Medicina Tradizionale Cinese, ha un indirizzo formativo a carattere eminentemente pratico. E’ in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli operatori della salute che hanno interesse ad ampliare le proprie competenze professionali in tema di Wellness e Antiaging. La didattica è strutturata per fornire al discente gli strumenti applicativi sulla base delle teorie fondamentali della MTC, finalizzati alla risoluzione degli inestetismi cutanei del viso e del corpo.
Con queste modalità di insegnamento, i discenti sono in grado di acquisire fin dalla prima lezione i fondamenti pratici delle tecniche, mentre gli aspetti teorici, sono sviluppati durante la loro applicazione clinica. Questo originale aspetto didattico, di privilegiare fin dall’inizio la formazione pratica rispetto a quella teorica e non viceversa, si è dimostrato molto efficace nell’acquisire sia la manualità che il conseguente razionale utilizzo dei diversi strumenti, apprendendone un corretto ed efficace impiego, attraverso esercitazioni e simulazioni guidate supervisionate dai docenti.
DESTINATARI DEL CORSO
Il Corso applicativo di ANTIAGING in MTC con le tecniche complementari di medicina tradizionale cinese (MTC) è rivolto a tutti i professionisti che operano nei diversi ambiti delle discipline del benessere e preferibilmente che abbiano una conoscenza di base in questa materia.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso attuale si articola in quattro week-end per un totale di sessantaquattro ore didattiche. Al fine dell’ottenimento dell’attestato conclusivo la frequenza alle lezioni è obbligatoria, con una tolleranza del 20% di assenze.
Per informazioni più complete inerenti al Corso applicativo di ANTIAGING in MTC, vi invitiamo a scaricare il pdf allegato
Scarica allegat0