Vai al contenuto

OPEN DAY TUINA

DOMENICA 30 OTTOBRE 2022 ORE 10,00

c/o la Scuola di Agopuntura Tradizionale di Firenze, via Amendola 18, Scandicci (FI)

Open day a cura di Susanna Taccola

CORSO TRIENNALE DI MASSAGGIO TUINA

(Percorso riconosciuto dalla FISTQ (Federazione Italiana Scuola Tuina e Qi Gong www.fistq.it)

Il tuina è il progenitore di tutti i massaggi orientali: shiatsu, riflessologia plantare, digitopressione sono tutte declinazioni dal tuina, antica disciplina orientale sempre più diffusa in Italia. Spinte, sfregamenti, pressione, vibrazioni vengono esercitati su meridiani e punti dell’agopuntura con grande efficacia nella soluzione di dolori e tensione psichica e fisica.

Il tuina si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, ha almeno 3000 anni di tradizione e in Cina è parte integrante dei corsi di laurea in medicina, e viene praticato negli ospedali. Può essere applicato anche come automassaggio su se stessi per risolvere e migliorare vari disturbi, come ansia, insonnia ecc. È un rimedio, ma anche una prevenzione per molti problemi: dolori mio-articolari, disturbi funzionali dell’apparato gastroenterico, respiratorio e ginecologico, stati ansiosi e depressivi e disturbi ad essi correlati, traumi ecc. Il tuina è applicabile anche ai problemi dei lattanti e dei bambini piccoli.

Il corso vanta la presenza di insegnanti di grande competenza sia per l’insegnamento teorico che per quello della pratica. La maggior parte dei docenti infatti, ha esperienza più che decennale nell’insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese.

Per partecipare all’open day (evento gratuito) è necessario prenotarsi inviando una mail a info@scuoladiagopuntura.it oppure telefonando al n. 055/704172.

www.scuoladiagopuntura.it