OPEN DAY di QIGONG 17 OTTOBRE 2024

Docenti: Berti Federico

17 OTTOBRE 2024 dalle ORE 20,45 alle ore 22,00

si terrà l’ OPEN DAY del CORSO TRIENNALE DI QIGONG

Il Qigong è un’antichissima pratica cinese che combina l’utilizzo di movimenti fluidi, respirazione controllata e meditazione per migliorare la salute e il benessere.

La parola Qigong significa letteralmente “lavoro del QI” o “coltivazione dell’energia vitale”.

La teoria che sorregge il Qigong è basata sulla medicina tradizionale cinese, che sostiene che il corpo sia attraversato da canali energetici chiamati “meridiani” e che la salute dipenda dal libero flusso di questa energia, chiamata “QI”, che talvolta può

essere ostacolato. Quindi, secondo la teoria del Qigong, la pratica regolare di questa tecnica, può aiutare a sbloccare il percorso dell’energia e a ripristinare il flusso armonioso del “QI”, promuovendo così la salute e il benessere generale.

Durante l’open day avrete l’occasione di comprendere il senso di questa antichissima disciplina.

Info generali per l’open day :

L’open day è un momento divulgativo assolutamente gratuito, ma occorre comunque iscriversi attraverso il link del sito o scrivendo a segreteria@scuoladiagopuntura.org lasciando nome, cognome, mail e numero di telefono. L’iscrizione è necessaria

per permettere una adeguata organizzazione dell’evento. Inoltre è necessario un abbigliamento comodo.

Per info generali telefonare allo 055/704172

Il corso triennale è accreditato dalla FISTQ (Federazione Italiana Scuole di Tuina e Qi Gong) ed è di 368 ore complessive