IV Anno di alta formazione di Agopuntura e Medicina Integrata
Coordinato da Massimo Rinaldi
Negli ultimi tempi si parla sempre più di integrazione tra i nuovi e gli antichi Saperi e molte delle antiche conoscenze che facevano quasi sorridere sono state validate dal così detto metodo scientifico.
Nel corso di quest’ anno si tratteranno argomenti che non riguardano solo l’agopuntura.
Ci sarà il prof. Gregorio Martinez Sanchez presidente ISCO3 (International Scientific Committee of ozonetherapy), uno dei massimi esperti mondiali di ozonoterapia e stress ossidativo. Avremmo sessioni teorico pratiche sull’ utilizzo dell’ ozono in medicina.
Il Dr. Fabio Burigana esperto di medicina complementare, membro dell’Osservatorio Regionale del Friuli-Venezia-Giulia sugli effetti nocivi delle Medicine non convenzionali. E’ presidente dell’associazione AMEC complessità in medicina. Autore di libri sulla Chinesiologia e Nutripuntura.
Il Prof. Andrea De Blasio, ricercatore del dipartimento scienze dell’invecchiamento dell’università di Chieti.
Autore di numerosi studi sull’ importanza dell’esercizio fisico nelle donne in menopausa, nelle donne affette da cancro della mammella, nei pz affetti da diabete. Avremo delle sessioni pratiche per effettuare gli esercizi che migliorano lo stato psicofisico delle persone affette da patologie croniche e esercizi per la prevenzione delle patologie.
Il dr. Giovanni Paterni, cardiologo e grande esperto di craniopuntura secondo la tecnica del dr.Yamamoto.
Anni di esperienza che condividerà con noi effettuando lezioni teorico-pratiche in modo che l’allievo sia in grado di applicare la metodica dal giorno dopo
Il dr Gilberto Daniotti è stato uno dei primi medici italiani che ha seguito il prof. Bo per apprendere la tecnica della addominopuntura. La precisione millimetrica nel localizzare il punto da stimolare, tanto da utilizzare il righello, rende questa metodica precisa, sicura e altamente efficace.
Il dr. Claudio Porciani, anestesista, agopuntore e ozonoterapeuta, ci mostrerà l’efficacia dei microsistemi e in particolar modo ci insegnerà il SU-JOK, tradotto in italiano mano-piede, terapia coreana del dr. Park Jae Woo. Tecnica altamente efficace e semplice da apprendere.
La dr.ssa Alessandra Franco, specializzanda in Farmacologia e Tossicologia, master in fitoterapia all’ università di Siena, ci introdurrà nel meraviglioso mondo delle piante e alle sorprendenti capacità terapeutiche degli oli essenziali.
Il dr. Massimo Rinaldi ci condurrà alla scoperta del BA-GUA. Gli otto simboli sono alla base della semeiotica addominale. La tecnica, descritta nel Nan Jing al capitolo 56, è di facile applicazione e apporta notevoli benefici. La comprensione del BA-GUA permetterà di addentrarci nel meraviglioso mondo dell’ombelico-agopuntura.
Mi auguro che questo approccio innovativo e multidisciplinare possa migliorare il nostro lavoro quotidiano e offrire alle persone che si rivolgono a noi strumenti sempre più validi per ritrovare il BEN-ESSERE.
https://scuoladiagopuntura.it/corso-di-agopuntura/